Il Servizio Civile volontario è un’importante occasione di crescita personale e lavorativa, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.
Il Servizio Civile Nazionale ti offre una grande opportunità: aiuti gli altri, cresci, ti formi, fai un’esperienza di lavoro.
Tutti i ragazzi e le ragazze italiani di età compresa fra i 18 e i 28 anni.
Perché è un’importante occasione di crescita personale e professionale che fa da ponte tra il mondo degli studi e quello del lavoro. E’ un’esperienza umana di solidarietà e di servizio alla comunità, che arricchisce il volontario di conoscenze spendibili nel corso della vita, poiché promuove le competenze personali e offre varie opportunità di formazione.
Chi sceglie di impegnarsi per 12 mesi nel servizio civile potrà contare su:
Chi desidera svolgere il servizio civile può scegliere tra i progetti pubblicati da questa Confraternita, presenta all’ente che lo propone la domanda di ammissione, viene fatta una selezione che una volta superata consente l’avvio al servizio.
Vi aspettiamo, per informazioni chiamare il 340.29.13.494 oppure inviare una email a ispettore@misericordia-antella.it o a simone@misericordia-antella.it.