Le celebrazioni per i Defunti al Cimitero Monumentale dell’Antella

25 Ottobre 2021

Domenica 31 ottobre e lunedì 1 e martedì 2 novembre il cimitero resterà aperto con orario continuato dalle ore 8 alle ore 18.

In occasione dei 165 anni di Fondazione del Cimitero saranno distribuiti gratuitamente fino ad esaurimento vari libri sul cimitero.

Il prossimo fine settimana e inizio della settimana saranno sicuramente dalla maggior parte della popolazione tutti dedicati al tradizionale ricordo dei propri defunti, con le visite alle tombe, in vista del 2 novembre, giorno che la Chiesa dedica alla Commemorazione dei Defunti.

Il Cimitero Monumentale della Misericordia dell’Antella, che in questi mesi sta celebrando con vari eventi e cerimonie il 165mo della fondazione, ha organizzato, per i giorni 1 e 2 novembre le tradizionali cerimonie di questo periodo.

Non solo, sarà garantito anche l’orario continuato dalle 8 alle 18 nei giorni di domenica 31 ottobre e il 1 e 2 novembre.

Per l’occasione in questi tre giorni la Misericordia distribuirà anche, fino ad esaurimento, dei libri sul cimitero, oltre all’ultimo numero del proprio giornale Il Ponte dell’Antella, dedicato al cimitero Monumentale.

Questo il programma:

Lunedì 1 Novembre – Solennità di Tutti i Santi

Ore 15 Santa Messa presso la Cappella centrale della Madonna Assunta al cielo.

Al termine benedizione della parte antica del Cimitero con sosta di preghiera alle varie targhe commemorative.

Martedì 2 Novembre – Commemorazione dei Defunti

Ore 10 Santa Messa.

Ore 15 Solenne Santa Messa.

Al termine Benedizione Generale del Cimitero.

Altre Sante Messe speciali per tutti i defunti del Cimitero saranno celebrate giovedì 11 – 18 – 25 novembre sempre alle ore 15.

Angelo Cimitero Antella

Sab / Dom / Festivi