CIMITERO MONUMENTALE DI ANTELLA

Quasi contemporaneamente all’ultimo ampliamento emerse nel Magistrato la consapevolezza, della necessità di una zona ad hoc destinata ad accogliere l’ultimo saluto da parte dei familiari, parenti e conoscenti al defunto prima della celebrazione delle esequie in chiesa o al cimitero.

Le Cappelle del Commiato del cimitero Monumentale dell’Antella nascono nel solco della ispirazione cristiana che da sempre muove le Misericordie, perché per i cristiani la morte non è certamente la fine, ma l’inizio di una nuova vita ultraterrena.

Non a caso la Misericordia ha voluto chiamare, quelle che agnosticamente vengono denominate camere mortuarie, Cappelle del Commiato.

Le Cappelle sono aperte ad ospitare l’ultimo saluto da parte di parenti e amici di tutti i defunti, anche quelli di provenienti da Firenze e da altri comuni limitrofi.

Dal 1 settembre 2008 le Cappelle del Commiato sono gestite dall’Impresa Funebre Spagnoli con le stesse precedenti modalità:

  • Sono accolte gratuitamente le salme dei fratelli (ovunque residenti) della Misericordia di S. Maria all’Antella associati almeno da un anno.
  • Per tutte le altre salme la spesa massima è di €.100,00.

L’orario di apertura delle Cappelle è il seguente Feriali e Festivi 8.30 – 19.00.
Per informazioni rivolgersi all’Impresa Funebre Spagnoli, Via Chiantigiana 235, Grassina – tel. 055/64.00.61

Cappelle del Commiato - Cimitero Antella

Cappelle del Commiato - Cimitero Antella
logo Misericordia

 

Orari

Lun – Ven
8:00 – 19:00
Sab / Dom / Festivi
Chiuso

 

Contatti

Fax: +39 055 6560044

© 2022 Confraternita di Misericordia di S. Maria all’Antella O.d.V.