Approvato il Bilancio Sociale 2023
Il Corpo Generale della Misericordia dell’Antella nel corso della riunione annuale, svoltasi sabato 25 maggio 2024, ha approvato all’unanimità, come da Statuto e a norma di legge, il Bilancio Sociale 2023.
Questo documento, oltre a fornire le informazioni di carattere economico e finanziario contenute nel bilancio così detto “tradizionale”, costituisce quindi anche un importante momento di riflessione per trovare dalle nostre radici nuovi indispensabili impulsi atti ad affrontare le difficoltà dell’oggi.
Essendo il Bilancio Sociale 2023, uno strumento vivo che cerca di rappresentare al meglio la vita della nostra Confraternita in un’ottica di trasparenza e di comunicazione, abbiamo cercato di proseguire nel processo di miglioramento, rispetto all’edizione del 2022, in modo da poterlo rendere sempre più completo e chiaro, diffondendo la conoscenza delle attività esercitate e cercando di offrire informazioni sempre più puntuali ed esaustive, corredato da apposite schede e foto.
Il documento è stato realizzato da uno specifico gruppo di lavoro, costituito da operatori della Misericordia e da consulenti esterni, coinvolgendo le varie componenti operative della Confraternita per diffondere la conoscenza delle attività esercitate e cercare di offrire informazioni sempre più puntuali ed esaustive.
Dobbiamo essere Misericordia matura, un’associazione dove, indipendentemente dall’età, ognuno sia chiamato a svolgere il proprio servizio in modo incondizionato in quanto protagonista/responsabile, per contribuire a sostenere e migliorare la nostra Associazione. In un tempo che passa dalla pandemia alla guerra è necessario rafforzare la solidarietà, perché anche oggi la nostra Confraternita possa essere percepita come un bene comune e di sicuro aiuto!
Il Bilancio Sociale segue le Linee Guida per la redazione del Bilancio Sociale emanate con Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 04/07/2019 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 09/08/2019, per quanto compatibili con la particolare natura dell’Ente.
Il Bilancio Sociale oltre ad essere consultato on line sul nostro sito, può essere ritirato in forma cartacea direttamente in sede fino ad esaurimento copie.
Per leggere o scaricare il pdf completo del Bilancio Sociale 2023 cliccare qui.